venerdì 28 dicembre 2007

Mogran


Amici ho fatto editare questo foto del "Mogran" specialmente per l'amica Laura che ha scritto sul sua blog del egitto qui vediamo nell foto la parte destra il nilo azzuro e la parte sinistra il nilo bianco il primo sorge del lago Tana in Ethiopia e il secondo del lago Victoria del Kenya si uniscano qui al Mogran come noi diciamo in Sudan per scorrere fino ad al Ciaro e finice il Nilo al mare Medetraneo.
Alsunut e una ditta di costruzione sudanese ha cominciato a costruire in horizonte voldire grata cieli perche a khartoum massimo e quattro piani e Blue nile Bld. e sette piani, il sahara hotel otto piani.

2 commenti:

Laura ha detto...

Ciao Azimof! Grazie per questo post e per questa foto, sei stato davvero gentile!
Sai che non sapevo nulla del Nilo azzurro? Dev'essere bellissimo!
Sono stata invece ad Aswan a vedere la diga, poi a Edfu, al Cairo...
Quanto vorrei tornarci!!!

Sai che in tanti mi dicono che ho i tratti in viso egiziani?

A Edfu avevo fatto un incontro speciale con una bimba... Vorrei che lo leggessi... Ne avevo parlato nell'altro mio blog, se ti fa piacere, ecco l'indirizzo:

http://amoreinvolo.blog.tiscali.it//Il_mistero_di_un_incontro____1529628.shtml

Un caro saluto

Fung 1820 ha detto...

Ciao Laura, sta mattina sono stato al bar ed ho visto mio amico egiziano e subito pensato a te, sei una bella ragazza ed inteligente, io sono nato sulla riva del nilo azzuro a singa Sudan, ed un posto silenzioso e li che il Fung hanno cosriuto loro sultanato per tre secoli ma la capitali era Sinalnar coiè punto di fiamma di fouco......un abbracio e bacino a presto cara.